Pellicole 3m DiNoc

3M DI-NOC: caratteristiche, vantaggi e nuova collezione

Cambiare fa parte della nostra natura di esseri umani. Per questo, ogni tanto, così come ci viene voglia di cambiare il nostro aspetto, vogliamo rinnovare quello degli ambienti in cui viviamo o lavoriamo. Se sei un progettista, questo vale ovviamente anche per i tuoi clienti.

Cambiare l’aspetto di mobili e arredi, però, non è sempre facile: i costi sono significativi, gli interventi di riqualificazione richiedono parecchio tempo e spesso sostituire i mobili è un vero e proprio spreco.

Leggi l’articolo e scopri come rinnovare gli ambienti in modo pratico e innovativo 😉

Indice dell’articolo

Perché l’aspetto di mobili e arredi è importante

Se pensi a quanto tempo trascorriamo in casa e nei luoghi di lavoro (le stime sono di 20 ore al giorno!), capirai subito quanto sia importante abitare/lavorare in ambienti confortevoli e appaganti dal punto di vista estetico.

Se così non avviene, le conseguenze possono essere molto rilevanti. Facciamo un paio di esempi.

Gli ambienti domestici vengono spesso considerati un rifugio dai problemi del mondo esterno, un luogo dove è possibile ritrovare la pace con noi stessi. Ma come possiamo “staccare” davvero quando siamo circondati da mobili e arredi che non ci piacciono e la cui vista ci innervosisce?

Lo stesso vale per i posti di lavoro. Luoghi professionali arredati con mobili dall’aspetto trascurato e che non rispecchiano il mood aziendale possono rivelarsi davvero nocivi per l’azienda e la produttività dei suoi dipendenti.

In questi casi serve un cambiamento di mobili e arredi. Ma come fare?

Riqualificare mobili e arredi: le criticità

Quando si tratta di riqualificare ambienti privati e professionali, la prima idea che viene in mente è sostituire i mobili che li compongono. Questa “soluzione” però presenta varie criticità.

Innanzitutto il costo. Non tutti sono disposti a spendere cifre astronomiche per cambiare il colore e lo stile dell’arredamento.

Questo tipo di soluzione prevede poi un intervento invasivo, che richiede molte ore di lavoro per essere portato a termine. A questo si aggiunge la necessità di chiudere le attività commerciali, con conseguenze importanti sul fatturato.

Inoltre, molto spesso, i mobili già presenti sono assolutamente funzionali e sostituirli solo per una ragione estetica rischia di essere uno spreco. Senza contare che per alcuni mobili c’è anche una componente affettiva che rende difficile disfarsene.

Sostituire mobili e arredi, quindi, non è la soluzione migliore se si vuole rinnovare l’aspetto di ambienti privati e professionali.

Qual è l’alternativa?

La soluzione che non ti aspetti: le pellicole 3M DI-NOC™

Sarebbe bello se ci fosse qualcosa, come un velo magico, che appoggiandosi sui mobili permettesse di cambiarne lo stile… e magari anche il materiale, non credi? 😉

Bene. La magia non è ancora stata inventata, ma un “velo” in grado di rinnovare mobili e arredi in pochi minuti esiste: le pellicole 3M DI-NOC™.

A questo punto avrai forse inarcato le sopracciglia, perché le pellicole sono comunemente associate a un’idea di bassa qualità. Niente di più falso.

I rivestimenti adesivi DI-NOC™ sono frutto degli investimenti di 3M, che voleva realizzare delle pellicole altamente tecnologiche in grado di riprodurre fedelmente l’aspetto e la consistenza di numerosi materiali: legni, pietre, marmi, metalli e tanti altri.

3M è già una garanzia, non credi? Queste sono alcune texture. A te il giudizio.

Finiture 3M DI-NOC per interni wrapping mobili e arredi

Caratteristiche delle pellicole 3M DI-NOC™

Con le pellicole 3M DI-NOC™ puoi riqualificare qualunque tipo di superficie: mobili, arredi, porte, pareti, infissi e non solo.

Rivestendo mobili e arredi, puoi cambiare il loro aspetto evitando costosi e lunghi interventi di sostituzione. Per gli ambienti professionali, inoltre, non è necessario interrompere le attività.

Ma l’aspetto più sorprendente delle pellicole 3M DI-NOC™ è senza dubbio il loro effetto materico. Riproducono infatti alla perfezione i materiali più vari, con un effetto “più vero del vero”.

Una mensola da bagno in ceramica può diventare di marmo, una scrivania in materiale composito può diventare di legno in pochi minuti grazie a pattern che riproducono fedelmente le venature di questi materiali.

Video dimostrativo dell’applicazione delle pellicole 3M DI-NOC

Con oltre 1000 pattern disponibili, le pellicole 3M D-NOC™ soddisfano ogni tipo di esigenza, anche le più ricercate.

Tutte le finiture che cerchi (e anche di più): la nuova collezione 3M DI-NOC™

Se già prima erano moltissimi i pattern tra cui potevi scegliere, oggi hai davvero l’imbarazzo della scelta.

3M infatti ha lanciato la nuova collezione DI-NOC™ 2021-2023, ampliando ancor più il ventaglio di texture per mobili e arredi.

Ti piace l’effetto legno? La nuova serie Premium Wood esprime la consistenza e la sensazione realistica del legno naturale, incluse le venature, sia fini che profonde.

Esiste poi una serie di finiture di materiali industriali, realizzate a mano per mostrare una consistenza irregolare. I pattern disponibili? Puoi scegliere tra: stucco intonacato, malta, terracotta, piastre di rame ossidato e tessuti a trama metallica.

La serie Metallic Palette si arricchisce di altre finiture metalliche (opaca, semi-opaca, hairline, ossidata, linee casuali) e colori facili da usare (quattro scale di grigio e oro champagne).

Non hai ancora trovato quello che cercavi? 3M ha introdotto delle finiture molto particolari per consentire una maggiore libertà nel design, come feltro, mattone e truciolato.

Massima fedeltà nel riprodurre materiali reali per aiutare i progettisti a creare ambienti originali e sofisticati, senza necessariamente avere budget milionari.

Vuoi toccare con mano la tecnologia delle pellicole 3M DI-NOC™? Richiedi il tuo campione omaggio GRATUITO!

© Pico Design - brand of Pico Incentive Srl. Tutti i diritti riservati.
Via F. Malavolti, 55, 41122 Modena (MO) - P.IVA: 03247310364
Powered by Esc Agency.