BLOG

Stand Tosilab a Cersaie 2023 by Pico Design

Cersaie 2023: l’Oasi Floreale di Tosilab

In occasione dell’ultima edizione di CERSAIE, siamo stati chiamati a personalizzare le pareti dello stand di Tosilab, attraverso una decorazione che coniugasse eleganza e creatività. Si tratta del secondo anno consecutivo che Tosilab ci sceglie per curare la decorazione del suo stand a CERSAIE…
Stand Tosilab con decorazioni murali adesive

Decorazioni Murali Adesive: il Lavoro per lo Stand Tosilab

Partecipando all’ultima edizione del Cersaie, abbiamo rilevato da parte del mondo della ceramica una particolare attenzione verso il lato decorativo. Le tendenze di design a Cersaie 2022 In particolare, abbiamo registrato tra gli espositori un denominatore comune: la tendenza nel far uscire…
Carta da parati adesiva personalizzata con sfondo San Luca Bologna

Carta da Parati Personalizzata: il Lavoro per BxF Studio

Tra i tanti modi possibili per riqualificare e dare un tocco originale agli ambienti, la carta da parati personalizzata è certamente una delle soluzioni migliori. L’alternativa più classica per le decorazioni murali, com’è noto, è la pittura delle pareti. Tuttavia, rispetto a quest’ultima, la …
Carta da parati personalizzata con fantasia floreale

Carta da Parati Adesiva: caratteristiche e vantaggi

Nell’interior decoration spesso sono i dettagli a fare la differenza. Dare un tocco originale alle pareti con la carta da parati adesiva, ad esempio, è un ottimo modo per riqualificare gli interni. Negli ambienti residenziali si possono usare delle fantasie particolari che esprimono i gusti e …
Tecnologie immersive per la progettazione open day pico design

Le Tecnologie Immersive a Sostegno della Progettazione: l’Open Day con Vection presso TDH

Dopo il primo evento tenutosi durante la Milano Design Week 2023, si rinnova la collaborazione tra Pico Design, Vection Technologies e Tricolore Design Hub per tornare a offrire ad aziende, architetti e designer l’opportunità di conoscere e testare le soluzioni immersive nell’…
Interni dedica un articolo a Pico Design

Interni dedica un articolo al lavoro di Pico Design per il Fuorisalone

Siamo orgogliosi di informarvi che Pico Design è presente su Interni Magazine nel numero di giugno con un articolo dedicato. Questo mese la rivista concede ampio spazio alle numerose mostre ed eventi che hanno caratterizzato il Fuorisalone nel corso della Milano Design Week 2023. Tra i dive…
Accordo tra Pico Design e Special Wrap per yacht wrapping

Pico Design estende il business allo Yacht Wrapping

Siamo lieti di comunicarvi che Pico Design ha perfezionato e formalizzato l’accordo di collaborazione con la ditta Special Wrap di Alberto Angeli. La firma di questo importante accordo sancisce l’ingresso di Pico Design nel settore del wrapping nautico, con particolare rife…
Pico Design articolo sulla rivista Allestire

Pico Design è sulla rivista Allestire con un articolo dedicato

Siamo lieti di comunicarvi che Allestire, la rivista specializzata nel settore degli allestimenti, recentemente ha dedicato un articolo verticale a Pico Design, con focus sulla nostra storia e su un lavoro d’eccezione in ambito retail realizzato con le pellicole adesive. Consapevole di come ar…
Pico Design partner di Interni Magazine al Fuorisalone

Pico Design partner di Interni Magazine con un Car Wrapping d’eccezione

Siamo lieti di comunicare che Pico Design ha partecipato al Fuorisalone 2023 come partner ufficiale di Interni Magazine con un progetto d’eccezione. In collaborazione con lo studio Lucchese Design e Mandolini Auto, infatti, abbiamo personalizzato l’auto ufficiale di Interni Magazine, un’Audi Q…
Magenta color Pantone 2023

Viva Magenta Pantone 2023: i nostri consigli per l’interior

Viva Magenta. Questo sarà il colore del 2023 secondo il Pantone Color Institute. Una tonalità che è destinata a influenzare i trend di stile in tutti i campi, in particolare la moda e il design. Un colore vivace e allo stesso tempo elegante, che saprà accendere la creatività dei progettisti. I…
Le Cariatidi Contemporanee: l'installazione di Olimpia Zagnoli per 3M al Fuorisalone 2023

Le Cariatidi Contemporanee: l’Installazione di Olimpia Zagnoli per 3M

In occasione del Fuorisalone 2022 Olimpia Zagnoli, celebre illustratrice e artista multidisciplinare, ha interpretato in modo originale tutte le potenzialità dei rivestimenti laminati adesivi per vetri 3M con l’installazione denominata “Cariatidi Contemporanee”. Si tratta di un’installazione d…
Salone del Mobile di Milano 2022

Salone del Mobile di Milano 2022: la Nostra Esperienza

Dopo due anni di assenza, finalmente, è tornato il Salone del Mobile di Milano. La sessantesima edizione della fiera internazionale del design si è rivelata in linea con le precedenti, ricca di spunti e interessanti novità, ma con qualcosa in più: una straordinaria voglia di ripartire, di cont…
Progettazione del nuovo logo Pico Design

Rebranding Pico Design: Storia del Nuovo Logo

La storia della grafica e della comunicazione conta numerosi esempi di rebranding, ovvero casi di aziende che hanno deciso di cambiare il proprio logo. I motivi possono essere diversi. In generale l’obiettivo è migliorare l’immagine aziendale, rendere il brand più riconoscibile ed esprimere me…
Very Peri colore Pantone 2022

Very Peri: Colore Pantone 2022 e suo significato

Pantone ha scelto il colore del 2022: si tratta del Very Peri, una nuova tonalità che nasce dall’incontro di rosso-viola e blu. Questo sarà il colore che nel nuovo anno influenzerà i trend di stile in tutti i campi, specialmente quello della moda e del design. Ma quali sono i motivi dietro a ques…
Sky Pod House 3M

Trasformare gli aerei dismessi in spazi di lusso. La rivoluzione di 3M e Sky Pods

Prendere un aereo dismesso e trasformarlo in un ambiente residenziale resistente, confortevole e lussuoso. Questa la sfida alla base del progetto che 3M ha realizzato per Sky Pods. Sky Pods è un’azienda inglese pioniere nell’ambito del riciclaggio estremo. Trasforma i pod degli aerei dismessi …
pellicola adesiva lavagna

Pellicola adesiva Lavagna: trasforma le superfici in lavagne creative

La pellicola adesiva lavagna è un sottile strato di materiale adesivo che può essere applicata su diverse superfici per creare uno spazio su cui è possibile scrivere con gessetti o marcatori per lavagna. Questo tipo di pellicola adesiva è progettato per fornire un’alternativa versatile ed econ…
Video riqualificazione retail 3M

Riqualificare nel Retail con le pellicole adesive: due video 3M

Si dice spesso che un’immagine vale più di mille parole. Allo stesso modo, si potrebbe dire che un video valga più di mille immagini. Per aiutare architetti e designer a comprendere meglio le potenzialità che i rivestimenti laminati adesivi offrono al mondo della progettazione, 3M ha realizzat…
Espositori da gioielleria Graziella Braccialini by Pico Design

Luminosa eleganza. Gli espositori realizzati per Graziella Braccialini

Successivamente al lavoro realizzato per il nuovo punto vendita di Graziella Braccialini in via Calzaiuoli, ci è stata affidata un’altra stimolante sfida dallo stesso brand, sempre a Firenze, ma nei pressi di Ponte Vecchio. In questo caso, l’esigenza era creare degli espositori da gioielleria …
Installazione Take a Breath by Pico Design presso Tricolore Design Hub

Trasformare una Scala in una Cascata: l’Installazione “Take a Breath”

È possibile trasformare l’angolo anonimo di un locale situato in pieno centro a Milano in una foresta rigogliosa attraversata da una cascata, all’interno della quale “prendere un respiro” tra un impegno di lavoro e l’altro? Questa è la sfida suggestiva alla base del lavoro che Pico Design ha r…
decorazione negozio Graziella Braccialini a Firenze by Pico Design

Dalla tela bianca all’incanto. La decorazione del punto vendita Graziella Braccialini a Firenze

Personalizzare e dare un’identità a un nuovo punto vendita del prestigioso marchio italiano di accessori di lusso Graziella & Braccialini. Questo è il progetto che abbiamo realizzato in collaborazione con l’architetto d’interni di fama internazionale Emanuele Svetti, da tempo impegnato nel…
Punto di ristoro Burger King personalizzato da Pico Design

Dare Carattere a un Punto Ristoro con le Stampe Adesive: il Caso Burger King

In questo articolo esploriamo insieme un case study in ambito Ho.Re.Ca., ovvero come abbiamo personalizzato un punto di ristoro della catena Burger King mediante l’utilizzo delle pellicole adesive. Indice Il settore Ho.Re.Ca. e le sue esigenze progettuali Burger King: un’icona del fast …

Rivestimenti per Cucine: Scopri le Nostre Soluzioni Adesive

Per cambiare l’aspetto di una cucina non è necessario sostituirla o ricorrere a una completa ristrutturazione. Oggi infatti è disponibile in commercio un ampio ventaglio di rivestimenti, che consentono di rinnovare l’aspetto e più in generale lo stile di una cucina agendo direttamente sull’esi…
Rivestire bancone da bar con pellicola adesiva trasparente - risultato finale

Rivestire un Bancone da Bar con Pellicola Adesiva Trasparente

Se hai un’attività come un ristorante, un bar o una pizzeria, sai di certo quanto è importante proteggere gli arredi che compongono il tuo locale. Ogni attività, infatti, ha per sua natura dei costi. Tra queste spese, ci sono ovviamente quelle necessarie ad arredare il tuo locale, per esprimer…
Parete attrezzata moderna bianca con fantasia foglie di banano

Parete Attrezzata Moderna bianca con Fantasia Vegetale

Un importante gruppo italiano del settore sanitario ci ha contattato per riqualificare una parete attrezzata moderna e dare così un tocco di eleganza a un ufficio. Ecco le tecnologie e i materiali che abbiamo utilizzato per questo progetto: pellicola bianca lucida → per rivestire la parete…
Vetrofanie realizzate per le vetrate di Tricolore Design Hub a Milano

Le vetrofanie realizzate per Tricolore Design Hub a Milano

Catturare l’attenzione attraverso l’accostamento di forme, lettere e colori. Queste sono le vetrofanie che abbiamo realizzato per gli spazi esterni di Tricolore Design Hub, location polifunzionale del design a Milano. L’esigenza del Cliente era decorare le vetrate del proprio locale, i…
Vetri privacy finestre bagno con rivestimento Squid effetto tessuto

Vetri Privacy con Squid: Caratteristiche e Case Study

Squid è un rivestimento per vetri effetto tessuto che ti consente di garantire agli ambienti un notevole effetto privacy. In questo articolo vediamo insieme le sue caratteristiche e un case study, così puoi capire le sue possibilità di impiego e come può essere utile per i tuoi progetti. Sq…
pellicole di sicurezza per vetri

Pellicole di Sicurezza per Vetri | Vetro Antisfondamento

Per comprendere l’utilità delle pellicole di sicurezza per vetri è necessaria una semplice considerazione. Il vetro è uno dei materiali più utilizzati al mondo. Allo stesso tempo però è anche uno dei più fragili. La rottura di un vetro, quale che sia la causa, rappresenta un importante risc…
Pellicole solari per vetri | Pellicole termoriflettenti

Pellicole Antisolari per Vetri | Pellicole Termiche

In architettura, specialmente in quella contemporanea, ogni dettaglio conta. Tra le innovazioni più sorprendenti, le pellicole solari per vetri hanno rivoluzionato il modo in cui vengono progettati gli edifici. Non a caso, sono sempre più numerosi gli architetti e i titolari di aziende che ci …
Pellicole decorative per vetri

Pellicole per Vetri Privacy e Decorative: Tutte le Informazioni

Per pellicole vetri privacy si intende un insieme vario di rivestimenti che servono a ridurre o a impedire completamente la possibilità di vedere attraverso i vetri. In questo articolo vediamo insieme cosa sono le pellicole per vetri privacy e quali sono le principali tipologie disponibili sul…
Pellicole per vetri privacy protettive per Vection Technologies

Pellicole per Vetri Privacy: il Progetto realizzato con Vection

Per questo progetto abbiamo realizzato: pellicole per vetri, pannelli divisori decorativi, pellicole protezione vetrate uffici, porta e corridoio. Tecnologie e materiali utilizzati: pellicola per vetri anti sguardo, design carta da parati, pellicole adesive, pannelli decorativi. Cliente: …
Stand Tosilab a Cersaie 2023 by Pico Design

Cersaie 2023: l’Oasi Floreale di Tosilab

In occasione dell’ultima edizione di CERSAIE, siamo stati chiamati a personalizzare le pareti dello stand di Tosilab, attraverso una decorazione che coniugasse eleganza e creatività. Si tratta del secondo anno consecutivo che Tosilab ci sceglie per curare la decorazione del suo stand a CERSAIE…
Sky Pod House 3M

Trasformare gli aerei dismessi in spazi di lusso. La rivoluzione di 3M e Sky Pods

Prendere un aereo dismesso e trasformarlo in un ambiente residenziale resistente, confortevole e lussuoso. Questa la sfida alla base del progetto che 3M ha realizzato per Sky Pods. Sky Pods è un’azienda inglese pioniere nell’ambito del riciclaggio estremo. Trasforma i pod degli aerei dismessi …
pellicola adesiva lavagna

Pellicola adesiva Lavagna: trasforma le superfici in lavagne creative

La pellicola adesiva lavagna è un sottile strato di materiale adesivo che può essere applicata su diverse superfici per creare uno spazio su cui è possibile scrivere con gessetti o marcatori per lavagna. Questo tipo di pellicola adesiva è progettato per fornire un’alternativa versatile ed econ…
Video riqualificazione retail 3M

Riqualificare nel Retail con le pellicole adesive: due video 3M

Si dice spesso che un’immagine vale più di mille parole. Allo stesso modo, si potrebbe dire che un video valga più di mille immagini. Per aiutare architetti e designer a comprendere meglio le potenzialità che i rivestimenti laminati adesivi offrono al mondo della progettazione, 3M ha realizzat…

© Pico Design - brand of Pico Incentive Srl. Tutti i diritti riservati.
Via F. Malavolti, 55, 41122 Modena (MO) - P.IVA: 03247310364
Powered by Esc Agency.