Parete attrezzata moderna bianca con fantasia foglie di banano

Parete attrezzata moderna bianca con fantasia vegetale

Un importante gruppo italiano del settore sanitario ci ha contattato per riqualificare una parete attrezzata moderna e dare così un tocco di eleganza a un ufficio.

Ecco le tecnologie e i materiali che abbiamo utilizzato per questo progetto:

  • pellicola bianca lucida → per rivestire la parete attrezzata e dare maggiore luminosità all’ambiente;
  • pellicola in stampa digitale plastificata opaca → per creare un effetto decorativo con una fantasia scelta dal cliente.

In questo articolo vediamo insieme come si presentava in origine la parete attrezzata e come appare ora, dopo l’intervento di Pico Design.

L’esigenza: riqualificare una parete attrezzata tortora e legno

Come anticipato prima, siamo stati contattati da uno dei più importanti gruppi italiani del settore sanitario.

L’esigenza del cliente era rinnovare l’aspetto di un ufficio, caratterizzato da una parete attrezzata tortora e legno articolata su tre pareti.

Parete attrezzata moderna da ufficio tortora e legno

L’idea del cliente era quella di dare luminosità all’ambiente attraverso un effetto lucido. Inoltre, intendeva ricreare un angolo relax all’interno dello stesso ufficio.

Per soddisfare questa esigenza, Pico Design ha proposto di:

  • rivestire la parete attrezzata con una pellicola adesiva bianca lucida
  • applicare su alcuni pannelli, sopra la pellicola bianca, una pellicola in stampa digitale plastificata opaca decorata con una fantasia a scelta.

A questo proposito, abbiamo presentato al cliente un ampio ventaglio di soluzioni creative con cui decorare la parete. La scelta finale è ricaduta su delle foglie di banano, fantasia che è stata oggetto di una rielaborazione da parte del nostro team grafico.

Idea progettuale per parete attrezzata moderna con fantasia a foglie di banano

Risultato: parete attrezzata bianca moderna lucida personalizzata

Una volta stabilito il tipo di materiale, abbiamo iniziato a rivestire la parete attrezzata con una pellicola bianca lucida attraverso la tecnica del wrapping.

Particolare cura è stata dedicata alle fessure dei pannelli, sufficientemente larghe per consentire l’applicazione della pellicola con la spatola.

Applicazione della pellicola adesiva con tecnica wrapping su parete attrezzata contemporanea

Dopo avere rivestito la parete attrezzata con la pellicola bianca e avere così creato l’effetto lucido teso a dare maggiore luminosità all’ambiente, siamo passati a quella che doveva diventare una sorta di angolo “relax”.

In corrispondenza di alcuni pannelli, abbiamo quindi applicato sopra la pellicola bianca lucida una pellicola in stampa digitale plastificata opaca decorata con la fantasia scelta dal cliente: delle eleganti foglie di banano, la cui vista induce tranquillità e un senso di leggerezza a tutto l’ambiente.

Parete attrezzata moderna bianca con fantasia a foglie di banano

Il risultato finale? Un ufficio più luminoso e di design, con la parete attrezzata che in virtù della sua fantasia dona allo spazio un’aria moderna, fresca ed elegante.

© Pico Design - brand of Pico Incentive Srl. Tutti i diritti riservati.
Via F. Malavolti, 55, 41122 Modena (MO) - P.IVA: 03247310364
Powered by Esc Agency.