Pellicole adesive 3M DI-NOC per rivestimento wrapping mobili e arredi

Pellicole adesive per interior decoration: cosa sono e perché usarle

Scritto il .

Rivestire gli arredi con le pellicole adesive è il modo più conveniente per rinnovare gli interni, sia in termini di tempo che di denaro, senza rinunciare alla qualità.

Tuttavia, quando si tratta di rinnovare un interno, spesso la prima idea che viene in mente è sostituire i mobili che lo arredano. Questo perché, ancora oggi, molti sottovalutano o non conoscono il potenziale delle pellicole adesive nell’ambito dell’interior design.

In questo articolo spieghiamo cosa sono i rivestimenti adesivi per mobili e arredi e quali sono i vantaggi legati al loro utilizzo nella decorazione di interni.

Cosa sono i rivestimenti adesivi per interior decoration

Come accennato in precedenza, la necessità di rinnovare mobili e arredi non richiede necessariamente interventi di sostituzione. Spesso infatti, invece di rimuovere dei mobili per acquistarne altri, è possibile rivestire quelli esistenti grazie al wrapping e alle pellicole adesive.

Nonostante sia comunemente associato al settore automotive, negli ultimi anni il wrapping ha riscontrato un notevole successo anche nell’ambito dell’interior decoration. Questo perché, grazie all’applicazione dei rivestimenti adesivi, si può trasformare l’estetica di un interno evitando di sostituire gli arredi in esso presenti.

I rivestimenti adesivi per mobili sono realizzati con un film adesivo termoformabile, capace di rivestire diversi tipi di superfici lisce, in particolare legno, laminati, pvc e alluminio.

Vantaggi delle pellicole adesive per interni

Grazie a pellicole altamente tecnologiche, come le pellicole 3M DI-NOC, si possono realizzare eccellenti restyling di interi ambienti. Questo in virtù delle loro caratteristiche e dei numerosi vantaggi legati al loro utilizzo:

  • veloci da applicare
  • costi contenuti
  • finiture estetiche ed eleganti
  • adatte a ogni tipo di ambiente

Si sa, i gusti, così come le mode, cambiano in fretta. Può quindi sorgere, anche per mutate esigenze individuali, il desiderio di rinnovare l’estetica dei propri ambienti privati o professionali. Le pellicole adesive sono la soluzione ideale perché consentono di rinnovare l’aspetto di mobili e arredi in tempi rapidi e a costi contenuti, risparmiando sulle spese legate alla sostituzione dei mobili.

La più grande peculiarità dei rivestimenti adesivi però è senza dubbio il loro effetto materico, grazie al quale riescono a riprodurre in modo realistico l’aspetto e la consistenza di numerosi tipi di materiali, come legni, pelli, pietre, metalli e tanti altri. Tale aspetto rende queste pellicole adesive per mobili particolarmente versatili, capaci di adattarsi a ogni tipo di ambiente.

Le pellicole adesive per mobili sono inoltre:

  • antibatteriche 
  • antigraffio
  • ignifughe, cosa che le rende ideali per ambienti adibiti a ospitare persone
  • conformi CE

Per l’interior decoration, in Pico Design ci affidiamo alla qualità delle pellicole adesive 3M DI-NOC. 

Devi rinnovare ambienti privati o di lavoro? Raccontaci la tua idea.

CONTATTACI

© Pico Design - brand of Pico Incentive Srl. Tutti i diritti riservati.
Via F. Malavolti, 55, 41122 Modena (MO) - P.IVA: 03247310364
Powered by Esc Agency.