Pellicole antigraffiti su vetri

Pellicole antigraffiti: soluzione adesiva contro gli atti vandalici

Le pellicole antigraffiti rappresentano la soluzione ideale per contrastare atti di vandalismo come l’imbrattamento di vetri e finestre.

Sottili e trasparenti, si applicano direttamente sui vetri e prevengono danni causati da graffiti e incisioni.

Come far tornare le superfici rovinate allo stato originario? Basta rimuovere la pellicola. Un metodo rapido e conveniente, che evita la sostituzione dei vetri.

In questo articolo vediamo insieme le caratteristiche di queste speciali pellicole e tutti i loro vantaggi.

Indice dell’articolo

Graffiti e atti vandalici: un problema in aumento

Come molti purtroppo sanno, i danni alle proprietà causati da atti di vandalismo, come graffiti e incisioni, sono in aumento.

Si pensi, ad esempio, alle bande di giovanissimi che in varie città italiane hanno arrecato danni ad abitazioni e negozi nel periodo post-lockdown.

Ragazzo che tiene in mano una bomboletta spray
Gli atti vandalici, come graffiti e incisioni, sono in aumento.

Riqualificare le superfici danneggiate da atti vandalici ha un costo significativo. Inoltre, gli immobili situati in prossimità di zone con graffiti possono perdere parte del loro valore.

Qualunque sia la ragione dietro all’aumento degli atti vandalici (frustrazione, disagio sociale o altro), serve una soluzione adeguata.

Caratteristiche delle pellicole antigraffiti

Per proteggere vetri e altre superfici non porose dagli atti vandalici esistono oggi delle speciali pellicole, sottili e completamente trasparenti, che seppur invisibili proteggono efficacemente da graffiti, segni e incisioni.

In caso di inchiostri e vernici, si può ripristinare l’aspetto originario della pellicola usando dei semplici prodotti per la pulizia.

Le pellicole antigraffiti preservano l’integrità e la pulizia delle superfici sottostanti.

In caso di graffi e incisioni, invece, occorre sostituire la pellicola. Ma ciò non è assolutamente un problema. Questi rivestimenti, infatti, sono dotati di un adesivo di montaggio appositamente studiato per rendere la pellicola facile da rimuovere e da sostituire.

In tutto questo, la superficie sottostante resta integra, pulita e protetta.

Vantaggi delle pellicole antigraffiti

Queste pellicole presentano numerosi vantaggi.

Innanzitutto, come abbiamo già visto, servono a proteggere immobili e negozi da atti vandalici come graffiti, incisioni e sporco in generale, preservando il loro valore.

A danneggiarsi non è il vetro ma la pellicola, facile da pulire e da rimuovere, restituendo così al vetro l’aspetto originario ed evitando costose spese di sostituzione.

Le pellicole antigraffiti sono facili da pulire e da rimuovere.

Le pellicole antigraffiti sono poi una soluzione molto flessibile, in quanto si applicano non solo sui vetri ma su tutte le superfici non porose, come marmi e metalli.

Possono quindi essere utilizzate in un’ampia varietà di ambienti, come esercizi commerciali, scuole, ascensori e tanti altri.

Vuoi saperne di più sulle pellicole antigraffiti?

© Pico Design - brand of Pico Incentive Srl. Tutti i diritti riservati.
Via F. Malavolti, 55, 41122 Modena (MO) - P.IVA: 03247310364
Powered by Esc Agency.