Pico Design a CERSAIE 2021 - La nostra esperienza

Pico Design a CERSAIE 2021

Scritto il .

Pico Design tra gli espositori di Cersaie 2021, il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e design, tenutosi a Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre scorso. 

Da partecipanti all’evento, la nostra esperienza di Cersaie 2021 ha confermato un trend in grande crescita: la personalizzazione sempre più marcata degli ambienti con materiali ecocompatibili e versatili, che garantiscono applicazioni veloci ma di grande effetto. 

Dal dialogo con i numerosi professionisti del settore e con le altre aziende presenti è emersa l’esigenza di utilizzare rivestimenti funzionali, non solo da un punto di vista tecnico ma anche e soprattutto in ottica decorativa

La tendenza è quindi quella della massima customizzazione possibile.

Pico Design si conferma al passo coi tempi in questo senso, grazie all’ampia offerta di pellicole adesive per superfici: una soluzione che va proprio in questa direzione.

Il nucleo della kermesse Cersaie 2021 è stata la Contract Hall del padiglione 18: uno spazio inedito dedicato all’incontro tra domanda e offerta del contract internazionale, con la presenza di alcuni dei più prestigiosi studi di architettura mondiali.

Locandina della Contract Hall di CERSAIE 2021
Locandina della Contract Hall

Proprio in questa sede si trovava lo stand di Pico Design, in collaborazione con il partner Mindesk, che ha sviluppato un software dedicato al mondo building e real estate per realizzare rendering 3D direttamente dalla piattaforma di progettazione, con l’opportunità di apportare modifiche real-time e vederle nell’immediato sul modello.

Il contract, com’è noto, è un mercato complesso, che spazia dal corporate al retail, dal marine ai luoghi di transito, dall’hospitality all’health care. Proprio in virtù della sua natura eterogenea, esso necessita di soluzioni adattabili per garantire la massima flessibilità ai vari tipi di progetti.

Gli incontri avvenuti allo stand Pico Design ci hanno permesso di comprendere ancora meglio le richieste di questi mercati, sia per la dimensione interior decoration, sia per quella outdoor living.

Altro dettaglio molto interessante per la nostra realtà è l’uso trasversale nelle varie aree della carta da parati e delle pellicole adesive. Questi prodotti rappresentano l’anima di Pico Design e ci ricollegano alla manifestazione Cersaie 2021 in tutta la sua varietà. 

Le pellicole adesive garantiscono tempi di applicazione rapidi senza la necessità di interrompere le attività dei clienti finali. Soddisfano quindi i requisiti operativi richiesti oggi da architetti e progettisti, perché si adattano a qualunque tipo di realizzazione e superficie: pareti, vetrate, mobili, arredi e molte altre.

Inoltre, al contrario dei metodi tradizionali, le pellicole simulano perfettamente l’aspetto e la consistenza di numerosi materiali, come legni, pietre, pelli e metalli.

Esistono poi altre tipologie di  rivestimenti che, grazie alla loro componente antibatterica e antivirale, garantiscono alti standard di igiene e sicurezza; altre ancora tutelano la privacy degli ambienti con discrezione ed eleganza.


Vuoi approfondire le tendenze e le nuove applicazioni delle pellicole per superfici nei tuoi progetti?

Consulta la guida di Pico Design per Cersaie 2021

SCOPRI DI PIÙ

© Pico Design - brand of Pico Incentive Srl. Tutti i diritti riservati.
Via F. Malavolti, 55, 41122 Modena (MO) - P.IVA: 03247310364
Powered by Esc Agency.