Rivestimento tavolo aziendale con pellicole adesive 3M DI-NOC effetto legno

Rivestimento di un tavolo con il wrapping e le pellicole adesive

Scritto il .

Le pellicole adesive 3M DI NOC consentono di rinnovare gli interni garantendo alti livelli qualitativi.

Non solo. Rivestendo l’esistente, permettono di risparmiare tempo e di eliminare i costi legati alla sostituzione di mobili e arredi. In più, grazie al loro effetto materico e all’ampia gamma disponibile sul mercato, possono essere impiegate per qualunque tipo di ambiente.

In questo articolo vi raccontiamo come abbiamo realizzato il rivestimento di un tavolo con le pellicole adesive per mobili mediante la tecnica del wrapping.

Rivestire un tavolo con le pellicole adesive: il progetto

Per la sala riunioni di un’azienda privata la necessità era ammodernare un tavolo bianco, aggiungendo un tocco di stile e rendendone al contempo opaca la superficie per migliorare il comfort. Data l’ampia varietà di rivestimenti adesivi disponibili sul mercato, la prima sfida è stata scegliere la pellicola più adatta al tipo di progetto.

Per riuscirci, abbiamo inizialmente analizzato con attenzione lo stile dell’ambiente e abbiamo intervistato il cliente per capire quali fossero le sue esigenze e le sue aspettative.

Tavolo di una sala riunioni aziendale prima del rivestimento con pellicole adesive 3m di noc

Abbiamo quindi individuato insieme a lui una finitura che fosse in armonia con il resto della sala riunioni: una finitura 3M DI NOC, con effetto legno naturale opaco chiaro e venature color carta da zucchero, in tinta con gli altri arredi presenti.

Rivestimento di un tavolo: le fasi del lavoro e il risultato finale

Per rivestire il tavolo, innanzitutto ne abbiamo pulito con cura la superficie, in modo da garantire la massima tenuta delle pellicole adesive.

Successivamente abbiamo impostato il rivestimento del mobile e iniziato il processo di applicazione:

  1. con l’uso di un cutter abbiamo creato un ritaglio per mantenere la fessura originaria al centro del tavolo;
  2. la parte più delicata è stata applicare il rivestimento sotto la superficie del mobile: questo è stato reso possibile grazie a un sapiente uso della spatola e soprattutto del phon, necessario per portare la pellicola a una temperatura abbastanza elevata per renderla maggiormente conformabile.
Tavolodi una sala riunioni aziendale rivestito con pellicole adesive 3m di noc

Il risultato finale è un tavolo rinnovato, realizzato a costi contenuti e in tempi brevi, che non ha richiesto nessuna interruzione delle attività aziendali.


Devi rinnovare mobili e arredi? Vuoi garantire una riconversione funzionale di ambienti personali e/o di lavoro che al tempo stesso valorizzi la loro identità?

Scopri le soluzioni di Pico Design e trasforma il tuo ambiente. Raccontaci la tua idea.

CONTATTACI

© Pico Design - brand of Pico Incentive Srl. Tutti i diritti riservati.
Via F. Malavolti, 55, 41122 Modena (MO) - P.IVA: 03247310364
Powered by Esc Agency.