Rivestire bancone da bar con pellicola adesiva trasparente - risultato finale

Rivestire un Bancone da Bar con Pellicola Adesiva Trasparente

Se hai un’attività come un ristorante, un bar o una pizzeria, sai di certo quanto è importante proteggere gli arredi che compongono il tuo locale.

Ogni attività, infatti, ha per sua natura dei costi. Tra queste spese, ci sono ovviamente quelle necessarie ad arredare il tuo locale, per esprimere il tuo stile e creare un’atmosfera accogliente per i tuoi clienti.

Col tempo però i mobili possono rovinarsi. E questo è un vero peccato, considerato il loro costo.

Dato che stai leggendo questo articolo, probabilmente anche tu stai cercando un modo per proteggere gli arredi del tuo locale. Se è così, hai appena trovato la soluzione che cercavi.

In questo articolo vediamo insieme la soluzione che abbiamo proposto a un nostro cliente, che voleva proteggere il bancone da bar del proprio ristorante in legno massello.

Il cliente: il ristorante bolognese #bàn

Pasta fresca bolognese con ripieno

Il cliente che ci ha contattato è il ristorante tradizionale bolognese #bàn, situato a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.

Il nome del ristorante è senza dubbio molto particolare: costituisce infatti un raffinato connubio fra tradizione (bolognese) e tecnologia. Il motivo? Lo scopriamo subito, dividendo il nome in due parti.

Cominciamo da #. Tutti noi conosciamo questo simbolo con il nome di “hashtag”, perché è diventato famoso grazie a Instagram. Chi non mette gli hashtag alla fine di un post per avere più visualizzazioni e like?

Rivisitato in dialetto bolognese, però, il nome hashtag suona come “A stàgh”, che significa “io sto”. La seconda parte del nome “bàn” è una parola (sempre bolognese) che significa “bene”.

Nell’insieme, quindi, il nome del locale è “A Stàgh Bàn” e significa “Io sto bene”. Proprio come tutti dovrebbero sentirsi dopo avere mangiato in un (buon) ristorante.

L’esigenza: proteggere un bancone da bar in legno

Abbiamo detto che gli interni di un locale dovrebbero esprimere lo stile dell’attività e creare un’atmosfera il più possibile accogliente per i clienti.

Nel caso di #bàn, gli interni del ristorante sono pensati per comunicare il calore tipico delle case rurali emiliane. Una sorta di omaggio ai contadini bolognesi, che un tempo nelle loro case hanno dato origine ai piatti della tradizione felsinea.

Gli arredi, come i tavoli, le credenze e il bancone da bar sono in legno massello; le sedie sono in legno, un richiamo alla robustezza tipica delle sedie contadine.

Qual era l’esigenza del cliente? Proteggere il bancone da bar in legno massello, senza rovinare il legno.

La soluzione? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo!

La soluzione: rivestire il bancone con una pellicola adesiva trasparente

Qual è stata quindi la soluzione proposta da Pico Design? Una pellicola adesiva trasparente ultra cristallina da applicare direttamente sopra il bancone.

Rivestire un bancone da bar con una pellicola trasparente - fase di applicazione
Uno dei nostri tecnici mentre applica, con una spatola, la pellicola trasparente adesiva sul bancone.

Forse ora starai pensando: “Una pellicola adesiva ha la colla, di certo non è la soluzione migliore per non rovinare il legno massello degli arredi…”

Tutto vero. Ma quella che abbiamo proposto al cliente non è una comune pellicola adesiva.

A differenza di quelle tradizionali, infatti, la pellicola da noi proposta è completamente priva di colla. È dotata invece di un particolare gel a nanoventose che consente di rimuoverla e riposizionarla facilmente.

In questo modo, a danneggiarsi non sono gli arredi ma la pellicola. E se vuoi cambiarla, puoi toglierla senza lasciare tracce di colla o rovinare le superfici.

Rivestire bancone da bar con pellicola adesiva trasparente - risultato finale
Il bancone del ristorante dopo l’applicazione della pellicola adesiva trasparente.

Vuoi proteggere i tuoi arredi o quelli dei tuoi clienti?

© Pico Design - brand of Pico Incentive Srl. Tutti i diritti riservati.
Via F. Malavolti, 55, 41122 Modena (MO) - P.IVA: 03247310364
Powered by Esc Agency.