ArchiChef Bologna 2021

Pico Design ad ArchiChef Bologna 2021

Pico Design tra le aziende sponsor di ArchiChef Bologna 2021, evento tenutosi il 5 ottobre scorso. Un’occasione preziosa per allacciare nuove relazioni in un contesto non tradizionale.

L’evento organizzato da Towant, agenzia che promuove iniziative di settore dal tono informale, aveva lo scopo di favorire l’incontro tra studi di architettura e aziende di design.

Come suggerisce il nome, ArchiChef è un evento durante il quale 5 studi di architettura di una città raccontano il proprio stile attraverso un piatto, diventando chef per un giorno e dedicandosi ciascuno alla preparazione di una portata del menù. Alle aziende che partecipano in qualità di sponsor spetta poi il compito di eleggere il piatto migliore.

Comincia tutto con l’agenzia (Towant) che seleziona 5 studi di architettura di un territorio (in questo caso Bologna e provincia) e fa studiare loro in anteprima il concept di un piatto.

Una volta disegnata la bozza della portata, l’organizzatore trova la location e le aziende sponsor, tra le quali questa volta rientra anche Pico Design.

Il 5 ottobre studi e aziende si sono ritrovati presso il ristorante I Conoscenti di Bologna, scelto come location per l’occasione.

Dopo le presentazioni ha quindi avuto inizio il pranzo, il cui menù era costituito da 5 portate complessive, una per ogni studio partecipante.

I piatti sono stati serviti dagli architetti in persona, che nel presentare la portata hanno illustrato la loro personale visione dell’architettura. Come nel caso della Octopus Highway di RP Studio, che si rifaceva a un concetto studiato per la viabilità.

Alla fine del pranzo, l’organizzatore ha distribuito un talloncino su cui le aziende sponsor hanno votato il loro piatto preferito. Vincitore è stato lo studio Open Project con il dessert Open Chocolate, una sfera di cioccolato ripiena di crumble di mandorle, amarene e gelato al fior di latte, ricoperta di spuma al marsala.

Il dessert Open Chocolate vincitore di ArchiChef Bologna 2021
Il dessert Open Chocolate di Open Studio

Siamo fieri di avere partecipato in qualità di sponsor ad ArchiChef Bologna 2021. Un evento che, abbattendo le barriere tipiche della formalità, ci ha permesso di instaurare agevolmente nuove relazioni con altri professionisti del settore, aprendo la strada a nuovi progetti e collaborazioni future.


Vuoi conoscere le ultime tendenze in ambito interior decoration e rendere più efficienti i tuoi progetti?

Consulta la guida di Pico Design

© Pico Design - brand of Pico Incentive Srl. Tutti i diritti riservati.
Via F. Malavolti, 55, 41122 Modena (MO) - P.IVA: 03247310364
Powered by Esc Agency.